“Se non si può misurare qualcosa, non si può migliorarla”
Questa affermazione vale ancor di più per tutte le aziende o professionisti che utilizzano i canali digitali per comunicare i propri prodotti e servizi e per relazionarsi con i clienti.
Uno dei vantaggi del marketing e della comunicazione digitale rispetto ai canali tradizionali sta proprio nella misurabilità. Tuttavia questa misurabilità non deve essere fine a se stessa, anche perché l’eccesso di dati e di informazioni è il contraltare della misurabilità.
Per tale motivo il Gruppo RES focalizza da sempre la sua attenzione e i suoi servizi nella correlazione tra Insight e Business. Digital insights e decision making sono il binomio che guida la nostra offerta.
In questo contesto caratterizzato da una molteplicità di piattaforme in grado di fornire dati legati ai diversi touchpoint digitali, per RES il ruolo dell’analista o data scientist rimane fondamentale per una corretta interpretazione del contesto di analisi e per poter estrarre insight di business significativi.
Per questo motivo il team di analisti del Gruppo RES è caratterizzato da un ampio ventaglio di competenze che va dalla modellazione statistica alla comunicazione digitale passando per il CRM e la Marketing Automation.