Gruppo RES rinnova la sua immagine grazie a un progetto di rebranding che ha coinvolto l’identità visiva, il logo e il sito web aziendale.

La nuova immagine rappresenta al meglio i valori del Gruppo, delle società che ne fanno parte e rispecchia l’evoluzione che RES ha avuto negli anni, cogliendo le sfide continue del mercato.

Il nuovo logo non è stato concepito per rompere con la storia e il patrimonio di RES, ma da questi ultimi parte e li valorizza. Gli elementi visivi che i Clienti RES hanno conosciuto e apprezzato nel corso degli anni non sono stati cancellati, bensì si sono evoluti.

In linea con il concetto originale di “software e hardware” in due quadrati che si uniscono, il nuovo design si basa anch’esso sulla figura del quadrato: questo diventa un elemento ricorrente nella maggior parte degli elementi del brand e dei layout. Nel nuovo logomark la lettera ‘R’ simboleggia il software che passa attraverso l’hardware (il quadrato). Il nuovo logotipo ha lettere distaccate per sottolineare che RES è un acronimo. Le tre barre che formano la lettera ‘E’ sono un altro riferimento al precedente logo, e al tempo stesso bilanciano il design complessivo. I colori si ispirano a quelli originali per dare continuità, ma trovano nuove tonalità e si allineano ai canoni estetici contemporanei.

Il nuovo pay-offResearch, Enhance, Simplifyrappresenta al meglio la Vision del Gruppo. Collaborare con le università e il mondo della ricerca per approfondire la conoscenza e offrire soluzioni innovative sul mercato. Comprendere il potenziale di ogni azienda, ascoltando le esigenze dei Clienti, supportandoli nell’evoluzione continua. Semplificare per rendere accessibili e performanti tutti gli aspetti dei servizi e delle soluzioni offerte.

Scarica il Comunicato Stampa