Le elaborazioni batch risultano ancora una parte fondamentale dei carichi di lavoro in esecuzione sui sistemi mainframe (e non solo) e continua ad essere una componente mission critical per il soddisfare i livelli di servizio desiderati.
Per questa ragione il controllo e l’ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni batch sono ancora oggi argomenti importanti per molte aziende, soprattutto nei casi in cui è necessario indirizzare progetti per il consolidamento dei sistemi, la crescita dei volumi, la riduzione dei costi o l’estensione della finestra di disponibilità dei servizi online. Sono temi che abbracciano diversi aspetti a partire dalle configurazioni hardware e software di base fino ad arrivare a quelli applicativi e funzionali.
L’approccio RES su questi temi è di tipo integrato e mette in campo un’esperienza trentennale sulle problematiche di controllo e ottimizzazione batch, basata su una metodologia affinata nel tempo in numerosi progetti complessi e attraverso lo sviluppo di specifici strumenti a supporto.

GLI STRUMENTI

BatchWatch
Permette di avere una visione innovativa ed efficace dei percorsi critici delle applicazioni batch attraverso la scomposizione dei tempi e delle risorse utilizzate con una visione integrata degli aspetti di schedulazione, sistema e storage. L’obiettivo principale è di indirizzare in maniera mirata gli interventi di ottimizzazione, ma anche di fare simulazione al cambiamento degli scenari operativi e di business.


