RES, gruppo italiano che opera nel settore dell’Information Technology e del Digital Marketing, continua la sua crescita e porta la controllata RES Synesis ad acquisire l’azienda Data Group Srl.

Data Group Srl, con i suoi vent’anni di esperienza nel settore Finance, vanta una presenza consolidata presso grandi istituti assicurativi e finanziari, per i quali realizza progetti e svolge attività strutturate, grazie all’expertise dei suoi professionisti, offrendo Servizi di alto livello in ambito Application Management. Tra i suoi principali Clienti figurano società come CreditRas del Gruppo Allianz, BNP Paribas Cardif, Cattolica Assicurazioni, e altre importanti compagnie assicurative.

L’offerta di Data Group Srl si integra perfettamente con quella di RES Synesis, realtà già specializzata in Servizi di Application Management, Outsourcing e System Integration, con forti competenze in ambiti Funzionali, Organizzativi e di Governo dei Progetti. Questa ulteriore acquisizione porta nuove competenze e consente di rafforzare la presenza di RES Synesis e del Gruppo sul mercato assicurativo-finanziario. Ai nuovi Clienti in entrata verrà garantita continuità e qualità, ma anche soluzioni e servizi innovativi messi a disposizione da una rete di società altamente specializzate e diversificate, che operano in un contesto sinergico di gruppo.

“L’operazione si colloca nel quadro degli obiettivi di crescita per linee esterne che il Gruppo RES persegue ormai da diversi anni. In particolare questa acquisizione potenzia l’offerta dei servizi sul fronte del mercato assicurativo e fa in modo che il Gruppo stesso raggiunga un volume di ricavi di oltre 19 milioni di euro.” Ha dichiarato Rino Adamo, Amministratore Delegato del Gruppo RES e Presidente di RES Synesis.

“Una nuova acquisizione e quindi una nuova confluenza – questo il significato primario del nome Synesis – porta oggi la nostra Società a un ulteriore consolidamento e a un’espansione dell’offerta nel mondo Finance e più specificatamente in ambito Assicurativo, sia in Italia che all’estero. Nuovi Clienti ma anche nuovi Fornitori che, aggiungendosi alla già nutrita rete di collaborazioni oggi attiva, garantiranno ulteriore flessibilità e dinamicità operativa, unitamente a una solidità sempre più confermata.” Ha commentato Roberta Vitali, Amministratore Delegato di RES Synesis.

Scarica il Comunicato Stampa