Nel valutare la sostituzione del prodotto di schedulazione in uso, è fondamentale poter traguardare un processo di migrazione veloce, efficiente e sicuro. Per garantire una migrazione di successo e ridurre i rischi, RES offre una comprovata combinazione di know-how, servizi professionali qualificati, un team di migrazione dedicato e strumenti di migrazione automatizzata di alto livello, combinati con la significativa esperienza di gestione dell’area schedulazione batch acquisita negli ultimi 30 anni circa lavorando al fianco di clienti di fascia medio-grande, prevalentemente nel mercato finanziario e assicurativo.

RES utilizza i propri prodotti (la RES Suite) e le proprie metodologie per supportare al meglio le varie attività che fanno parte delle problematiche legate alla gestione della produzione, con l’obiettivo di ottimizzare tempi e costi del progetto attraverso fasi di progetto ben definite e strumenti strutturati.

In base al contesto, RES può gestire ed eseguire l’intero processo di migrazione, fornendo formazione e supporto in loco e contemporaneamente integrando la conoscenza e l’esperienza del data center del cliente con i propri strumenti RES Suite e la metodologia di migrazione, oppure può  condividere le attività di progetto con i propri partner commerciali, nel qual caso il business partner si occupa delle attività presso la sede del cliente, mentre RES fornisce il servizio di migrazione dal data center remoto RES (migrazione di job e schedule).

Opzionalmente RES può fornire una serie di ulteriori attività a valore aggiunto:

  • Uno strumento di Impact Analysis che riduce sensibilmente il tempo e lo sforzo necessari all’avvio del progetto, per meglio identificare le azioni da intraprendere
  • Uno strumento per l’analisi di oggetti obsoleti (job e schedule): che aiuta a ridurre la quantità di oggetti da convertire / migrare
  • Uno strumento grafico per monitorare parallelamente entrambi gli scheduler (source e target), monitorandone l’avanzamento di migrazione
  • Uno strumento grafico molto utile al personale addetto alla schedulazione batch per aiutare nella comprensione del piano di schedulazione nel nuovo ambiente target
  • Uno strumento di migrazione che, popolato di regole, riscrive automaticamente i job nel nuovo ambiente target.

RES ha sviluppato una efficiente suite di strumenti di migrazione automatizzata e servizi professionali che migliorano e standardizzano il processo di migrazione stesso. Utilizzando i nostri strumenti e metodologie (che possono essere entrambi personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente), la migrazione dai sistemi di origine alla nuova tecnologia risulta molto conveniente in termini di riduzione di tempo e costo rispetto ad un approccio tradizionale.

Il processo di migrazione si svolge in più fasi:

  1. Installazione di RES Suite in un ambiente RES protetto e dedicato per il cliente
  2. Analisi dell’utilizzo dello scheduler di origine
  3. Identificazione oggetti obsoleti (opzionale)
  4. Definizione degli standard dello scheduler target
  5. Definizione degli standard di migrazione
  6. Personalizzazione dello strumento automatizzato di migrazione in base alle specifiche esigenze del cliente
  7. Migrazione delle applicazioni pilota e monitoraggio parallelo – test
  8. Migrazione completa delle altre applicazioni
  9. Monitoraggio parallelo degli ambienti di migrazione – test

Il team di migrazione si compone di:

  • Un team che lavora presso la sede del cliente, a stretto contatto con il team che lavora nel laboratorio RES e fianco a fianco con il cliente per valutare qualsiasi esigenza e aiutare a raccogliere il materiale da fornire al team del laboratorio RES. Questo team è anche incaricato di eseguire i test, prima per le applicazioni pilota, poi per tutte le altre. Questo team può facoltativamente essere composto da personale interamente RES, per quelle situazioni in cui RES copre l’intero progetto, o da personale misto RES e RES Business Partner (dove il BP può anche essere l’appaltatore principale).
  • Un team che lavora nel laboratorio RES, dove lo strumento di migrazione è completamente personalizzato per adattarsi meglio alle esigenze del cliente e dove avviene la migrazione stessa. Questo team riceve i lavori e le pianificazioni dal team che lavora presso la sede del cliente e restituisce gli oggetti migrati in base al piano di progetto.

Per avere maggiori informazioni contattaci


    *campi obbligatori