Continuano le DevOps Xperience organizzate da RES: giornate di approfondimenti, confronto e riflessioni sull’argomento DevOps.
Il DevOps rappresenta un vero cambiamento nella cultura IT, che si focalizza sulla comunicazione e collaborazione tra sviluppatori software e professionisti di operations IT, rinforzando il concetto di automazione dei processi di software delivery e dei cambiamenti alle infrastrutture, il tutto attraverso l’adozione di pratiche ‘agili’ e ‘snelle’, che assicurino al contempo qualità e affidabilità.
DevOps è anche ottimizzazione continua del processo lavorativo, migliore attenzione verso l’utente, velocità nel cogliere le differenti esigenze, in generale maggiore efficacia ed efficienza.
DevOps è evoluzione continua: non c’è destinazione.
Questi temi, uniti alla consapevolezza e valorizzazione delle caratteristiche di ciascuno, alle sinergie esistenti tra le diverse professionalità, alle strategie da mettere in atto per migliorare la comunicazione e collaborazione all’interno del team, vengono affrontati durante le DevOps Xperience.
Dalla fine degli anni ’90 RES propone con la propria Suite strumenti nell’ambito della System e dell’IT Governance, che sposano perfettamente la «causa» DevOps. Si tratta di tool e soluzioni che vengono utilizzati dai nostri clienti nelle attività quotidiane e consentono ai team di progettare e sviluppare in maniera più rapida, rilasciando soluzioni applicative aziendali sicure e di qualità.
Con il rilascio della nuova RES Suite v. 6.1, RES ha voluto valorizzare l’apporto dei prodotti alle tematiche DevOps, in particolare: JADe/EV, DDL-Changer, Planning, UpTown/EV, Docet/EV, BatchWatch e Daisy.