L’evento si terrà il 26 Settembre presso il polo tecnologico di Pavia

RES sarà tra gli sponsor del Data Management Summit Italy 2024, l’evento internazionale che nasce dall’impulso di offrire diversi approcci orientati al marketing e alla trasformazione digitale. Il DMS è un evento esclusivo per guidare la comunità del Data Management nel panorama tecnologico, un forum di discussione aperto per condividere esperienze e casi d’uso.   

Rivolto a CIO, CTO, CDO, BI Manager, Data Governance Officer, Data Scientist, il DMS 2024 si svolgerà in diverse tappe tra Italia, e Spagna, alternando lo svolgimento in presenza a quello in live streaming. In Italia si parte il 19 Settembre da Roma, per proseguire poi il 26 settembre a Pavia presso l’università, grazie al supporto del Institute for Transformative Innovation Research. 

Ha dichiarato Federico Bonelli, Amministratore Delegato di RES IT:  “La rinnovata coscienza collettiva sui rischi associati a una gestione approssimativa dei dati sta dando nuovo impulso a sviluppi innovativi su fronti prima scarsamente esplorati. Eravamo già attivi con diverse soluzioni e da molti anni, ma stiamo osservando con piacere modalità completamente nuove per garantire qualità del processo di data management mantenendo contenuta l’operatività richiesta al cliente e costi associati. Siamo contenti di poter condividere con i partecipanti un caso di successo relativo alla creazione di uno strumento innovativo per la gestione dei dati in un sistema informativo complesso.” 

A un nostro cliente storico serviva uno strumento di analisi automatica, capace di semplificare il lavoro di certificatori e Data Manager, fornendo informazioni immediatamente accessibili sulle trasformazioni dei dati all’interno di software custom presenti nei loro sistemi informativi.

RES ha sviluppato DaLì un software innovativo in grado di ricostruire automaticamente il ciclo di vita dei dati nei sistemi Mainframe IBM, analizzando i linguaggi COBOL e JCL nei sistemi Cloud, utilizzando data base a grafo e linguaggio Java.

 

Per maggiori informazioni sull’evento: https://dms.synergo.es/