BatchWatch Predict è stato recentemente scelto da due importanti realtà bancarie come valido strumento a supporto della valutazione di impatto sulle elaborazioni batch mainframe e sui Servizi IT.
BW Predict si rivela un prezioso alleato nelle attività di Impact Analysis e Capacity Planning in caso di:
- eventi di consolidamento e fusione dei sistemi informativi
- modifiche importanti delle applicazioni batch e dell’infrastruttura IT.
BatchWatch, la soluzione RES Suite pensata per offrire un migliore controllo delle prestazioni batch, raccoglie e aggrega i dati elementari che nel loro insieme contribuiscono alla durata delle elaborazioni (schedulazione, sistemi e storage). Applicando gli opportuni fattori di aumento o diminuzione ai singoli elementi in gioco (ad es. CPU, I/O, modifiche di relazioni e dipendenze, ecc.) il nuovo modulo BW Predict consente di simulare l’effetto di queste variazioni sulle durate dei singoli job e di conseguenza sui piani complessivi di schedulazione.
Le funzionalità di BW Predict permettono quindi di:
- Ipotizzare alternative di scenari, configurazioni e modifiche di schedulazione.
- Stimare le nuove durate delle elaborazioni batch e l’effetto sui livelli di servizio (rispetto dei cutoff e apertura dei servizi online).
- Valutare l’andamento in proiezione dei consumi di CPU e operazioni di I/O.
- Dimensionare in modo più preciso il fabbisogno di MSU/MIPS in relazione ai livelli di servizio desiderati.
- Indirizzare le aree necessarie di ottimizzazione e adeguamento risorse, in particolare la capacità elaborativa di CPU (MSU/MIPS).
La piena integrazione del prodotto con le soluzioni RES Suite aiuta a sfruttare al massimo tutta la conoscenza disponibile del proprio sistema informativo in Docet/EV e in BatchWatch per gli aspetti di run-time.
La soluzione continua ad evolversi con nuove logiche e funzionalità a supporto delle operazioni di simulazione dei carichi batch. La roadmap di sviluppo di IT ServiceWatch prevede ulteriori novità che saranno oggetto di prossimi importanti annunci.