Dopo il successo sul mercato italiano della soluzione RES Suite BatchWatch, la “famiglia” si allarga con OnlineWatch, pensato per il controllo dei carichi transazionali CICS.

OnlineWatch e i carichi transazionali CICS

OnlineWatch fornisce agli utenti una vista semplificata ed aggregata dei principali KPI relativi ai carichi transazionali CICS. La costruzione dei KPI è basata sulla struttura di Response Time delle transazioni.

I dati vengono aggregati per aree applicative/funzionali, livelli gerarchici e fasce orarie. Presentazione e navigazione avvengono nella modalità ormai classica di BatchWatch. I dati possono essere quindi consultati in modo puntuale e con l’evidenza di serie storiche andamentali.

Un valore fondamentale è la piena integrazione di OnlineWatch con  la soluzione RES Suite Docet/EV; attraverso l’interfaccia WicPlanet sarà quindi possibile navigare e analizzare in drill-down tutte le componenti Software.

La nuova Suite Watch

A gennaio 2021 era stato rilasciato sul mercato Predict (leggi la news: https://res-group.eu/articoli/batchwatch-predict-supporta-le-banche-nei-processi-it-di-fusione-e-acquisizione), nuovo modulo del prodotto BatchWatch, come evoluzione delle funzionalità base di simulazione dei carichi a supporto degli impatti sulle elaborazioni batch e sui servizi IT. Oggi, con OnlineWatch, possiamo iniziare a parlare di una vera e propria Suite Watch.

Grazie all’integrazione con Docet/EV la Suite Watch permetterà di documentare gli elementi del sistema informativo nelle due viste possibili:

  • statica – at rest
  • run time – in motion

con una singola soluzione, accessibile ed utilizzabile attraverso l’interfaccia WicPlanet.

Obiettivo principale di queste implementazioni sarà quello di fornire un supporto sempre più completo alle funzioni di IT Operations, Development e Infrastructure/Systems.

OnlineWatch è solamente la prima di una serie di novità che nei prossimi mesi coinvolgeranno la Suite Watch. La roadmap di sviluppo prevede di ampliare l’integrazione della soluzione con dati di altri ambiti IT. Il prossimo step sarà quello di includere i dati relativi agli archivi, nelle loro diverse tipologie. StorageWatch entrerà presto a far parte della famiglia Watch.

Stay tuned… a breve seguiranno maggiori dettagli e il piano di disponibilità.

Dalla fine degli anni ’90 RES propone con la propria Suite strumenti nell’ambito della System e dell’IT Governance. RES Suite è costituita da una vasta gamma di tool e soluzioni indipendenti ma sinergiche tra loro, classificabili per aree tematiche.

Scopri di più