IPI affida a RES Freedata la gestione e il supporto delle attività di Digital Marketing del 2022, in particolare la strategia di sviluppo del brand e le campagne di commercializzazione degli immobili. Le attività avranno un approccio data driven, con obiettivi precisi e metriche per una visione in real time delle performance.

IPI è una delle più importanti realtà italiane attiva nella consulenza e nei servizi immobiliari. Attraverso le diverse linee di business delle società controllate, IPI copre a 360 gradi i servizi del real-estate: gestione, valorizzazione, promozione e sviluppo immobiliare, intermediazione, valutazioni, due diligence e analisi di mercato.

RES Freedata è una Digital & Consulting Agency che si occupa dell’ideazione e dello sviluppo di strategie e azioni di Digital e Social Media Marketing: nata con un DNA fortemente data driven offre ai clienti un approccio scientifico al marketing digitale con soluzioni integrate a 360°.

«La scelta di proseguire il percorso iniziato nel 2019 all’interno del digital marketing insieme ad un partner con competenze qualificate ed esperienza pluriennale come RES Freedata, va nella direzione di continuare a rafforzare le azioni di social e digital marketing diventate sempre più centrali all’interno del piano strategico del Gruppo IPI» dichiara Alessandro Bonichi, Responsabile Comunicazione & Web Marketing di IPI Spa. «Grazie alle competenze del team di RES Freedata siamo convinti di riuscire a presidiare in modo ancor più strutturato e completo i principali canali di comunicazione digitale, per riuscire a rispondere in modo ancora più completo ed efficace alle esigenze del mercato e degli interlocutori di tutte le nostre asset class di riferimento» conclude Bonichi.

Ilaria Lorenzi, Business Development Manager di RES Freedata commenta così: «La presenza online e sui nuovi mezzi di comunicazione è diventata una priorità per le aziende immobiliari. Definire e pianificare una strategia di digital marketing consente alle società del real estate di rimanere in contatto con gli acquirenti creando una relazione solida nel tempo e di riuscire a ottenere risultati tangibili nella locazione e vendita degli immobili. Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con una realtà importante come IPI, leader nel mercato immobiliare italiano da più di 50 anni.»

Scarica il Comunicato Stampa

Scopri il nostro Progetto Immobiliare