RES annuncia con orgoglio di essere l’unica azienda italiana inserita da Gartner tra i representative vendor nella Market Guide for Mainframe and Legacy Systems Migration and Modernization Tools.
La guida – pubblicata da Gartner – esamina il mercato degli strumenti per la migrazione e modernizzazione di sistemi mainframe e legacy, e sottolinea come il debito tecnico, l’obsolescenza e i costi elevati spingano le aziende a modernizzare le loro applicazioni. Descrive inoltre i principali approcci alla modernizzazione, fornendo indicazioni su come scegliere lo strumento più adatto in base a fattibilità, rischi e costo totale di proprietà (TCO).
Gartner ha nominato RES come fornitore rappresentativo di strumenti di migrazione e modernizzazione di sistemi mainframe e legacy, citando in particolar modo la RES Suite tra le soluzioni specializzate.
RES Suite è una serie di prodotti dedicati alla modernizzazione delle infrastrutture IT e caratterizzati da ottimi livelli di personalizzazione e modularità. Questi prodotti possono essere utilizzati autonomamente dal cliente o attraverso la consulenza specialistica di RES, al quale le aziende possono affidare parzialmente o interamente il loro progetto di modernizzazione.
Tramite i prodotti della RES Suite, RES si occupa di fornire ai clienti servizi e soluzioni innovative per affrontare le complessità della gestione e della modernizzazione dei sistemi legacy.
“L’inclusione nel report di Gartner è il riconoscimento di molti anni di sforzi su due fronti molto diversi” ha dichiarato Federico Bonelli, CEO di RES IT, azienda del Gruppo RES. “Operativamente affianchiamo i nostri clienti da decenni, accompagnandoli attraverso grandi progetti di cambiamento tecnologico. Comunicativamente, invece, stiamo investendo molti sforzi per uscire dall’anonimato da piccola azienda e prenderci il giusto spazio nella mente dei prospect. Ora il Gruppo ha raggiunto una dimensione tale da permetterci di essere impegnati su progetti complessi, a fianco di grandi realtà. Questi due ambiti di impegno molto diversi stanno dando frutti, migliorando la nostra presenza e visibilità sul mercato.” Ha concluso Bonelli.