RES, gruppo italiano che opera nel settore dell’Information Technology e del Digital Marketing, presenta RES Synesis nuova azienda nata dalla fusione delle competenze di RES PGB e RES G2.

Da più di 30 anni il Gruppo RES accresce la sua fitta rete di competenze ed esperienze nel campo dei servizi e della consulenza. Questo processo, nel 2020, porta ad una riorganizzazione interna e alla creazione di RES Synesis un incontro tra le esperienze di RES PGB e RES G2, due realtà attive nel campo dei Servizi di Outsourcing e System Integration, per garantire ai clienti e al mercato un’offerta più ampia e di maggior valore.

La riorganizzazione aziendale che si è concretizzata con la nascita di RES Synesis rafforza l’offerta di Outsourcing e System Integration grazie ad una struttura qualitativamente e quantitativamente più solida, all’interno della quale trova spazio un complesso sempre più forte di competenze in ambiti Funzionali, Organizzativi e di Governo dei Progetti. La maggiore capacità di proposizione che ne deriva, combinandosi con la dinamicità della Linea di Business On Demand, è in grado di garantire ai clienti e al mercato una risposta più completa, strutturata e a valore aggiunto sempre più alto.

La parola Synesis deriva dal greco antico e raccoglie diversi significati che rappresentano simultaneamente i valori della nuova azienda: confluenza di esperienze, storie e percorsi; perspicacia e capacità di adattarsi; sicurezza e decisione. RES Synesis è infatti il punto di incontro tra esperienze e competenze maturate in anni di attività da due aziende diverse, che origina nuove sinergie e un significativo ampliamento delle potenzialità dell’offerta complessiva. La nuova realtà aziendale sarà da subito capace di offrire soluzioni che si adattano alle diverse necessità dei clienti, affiancandoli con sicurezza nel loro percorso.

Mario Bonelli, attuale presidente del Gruppo RES, assume la presidenza anche di RES Synesis mentre il ruolo di Amministratore Delegato è affidato a Roberta Vitali, già Amministratore di RES G2 e di RES PGB.

“RES Synesis, nata dalla fusione di RES PGB e RES G2, è la dimostrazione della vitalità e della capacità di costante innovazione del nostro Gruppo. Con questa operazione, la Società sarà non solo in grado di esprimere una sintesi di competenze e di professionalità di tutto rispetto, ma, grazie anche al suo nuovo ‘Osservatorio permanente’ su metodologie, architetture e tecnologie, potrà mettere a disposizione del mercato servizi di valore ben più elevato di quanto avrebbero potuto esprimere le due società di origine”. Ha riferito Mario Bonelli – Presidente del Gruppo RES.

Roberta Vitali, Amministratore Delegato di RES Synesis commenta così: “Diversi sono gli investimenti che stiamo mettendo in campo per rendere la proposta di RES Synesis sempre più solida attraverso la comprensione del presente e lo sguardo prospettico al futuro. Ai principi base delle offerte di Outsourcing e System Integration si uniscono due punti di forza:  la confluenza – fra esperienze, storie e percorsi affini ma al contempo con peculiarità ben distinte che avranno modo di essere vieppiù valorizzate – e l’innovazione grazie alla Direzione Tecnica, affidata a Giuliana Pino, che con l’‘Osservatorio permanente’ su Metodologie, Architetture e Tecnologie darà un impulso all’innovazione interna e per il Cliente e rappresenterà un centro studi e di formazione del personale”.

Scarica il Comunicato Stampa