RES, gruppo italiano che opera nel settore dell’Information Technology e del Digital Marketing, continua la sua crescita e porta la controllata RES Synesis ad acquisire l’azienda cuneese INODE Srl.

INODE Srl è una società specializzata in soluzioni web, configuratori 3D e 2D, app mobile e progettazione di piattaforme fortemente customizzate in base alle esigenze dei clienti. L’azienda vanta una forte competenza in modellazione e rendering 3D soprattutto in ambito medico scientifico, industriale e architettonico. I clienti principali provengono dal settore bancario, industriale e dalla pubblica amministrazione.

“Da sempre cerchiamo di offrire un servizio personalizzato al cliente, curando con attenzione ogni suo aspetto: sviluppo, test, assistenza post rilascio ed evoluzioni successive. Il cliente che si rivolge a noi è in cerca di soluzioni innovative che migliorino e ottimizzino processi interni spesso farraginosi e fuori controllo.” Commenta Marco Mocellini, Fondatore di INODE. “Da oggi, grazie alla sinergia col Gruppo RES, ci sentiamo ancor più competitivi e strutturati nella proposta al cliente finale. Con un po’ di emozione, ammetto di essere orgoglioso di aver costruito con l’aiuto dei miei collaboratori una realtà che oggi è stata riconosciuta da un gruppo importante come RES.” Conclude Mocellini.

“Con estremo piacere RES Synesis comunica l’acquisizione della società INODE Srl, un nuovo asset per il Gruppo RES con cui si aprono ulteriori ed interessanti sinergie di sviluppo secondo le previsioni del piano industriale. Una realtà di dimensioni contenute ma di grande valore che porta in dote nuovi clienti, nuove competenze e nuovi prodotti, pronta ad integrarsi e a crescere all’interno del Gruppo RES. Di particolare rilievo la sua forte presenza territoriale grazie alla sede di Cuneo che, aggiungendosi alle sedi di Milano e di Brescia, mette RES Synesis in grado di coprire direttamente l’intero asse est-ovest del territorio italiano.” Dichiara Roberta Vitali, Amministratore Delegato di RES Synesis.

Ai clienti di INODE verrà garantita continuità e qualità, ma anche nuove soluzioni e servizi garantiti da un nuovo contesto sinergico di gruppo.

Scarica il Comunicato Stampa