RES, gruppo italiano che opera nel settore dell’Information Technology e del Digital Marketing, accompagna la controllata RES Synesis nella finalizzazione della fusione per incorporazione di INODE Srl.
L’acquisizione dell’azienda cuneese, già annunciata in un precedente articolo, compie un ulteriore passo in data odierna, 9 giugno 2023, con la stipula dell’atto di fusione per incorporazione in RES Synesis.
INODE Srl, è un’azienda specializzata nell’offerta di soluzioni digitali avanzate, specializzata in ambito web e nell’implementazione di configuratori 3D e 2D, applicazioni mobile e progettazione di piattaforme altamente personalizzate, attentamente modellate in base alle specifiche necessità dei clienti.
Il notevole bagaglio di competenze dell’azienda si concentra soprattutto sulla modellazione e il rendering 3D, con particolare riferimento ai settori medico-scientifico, industriale e architettonico.
Tra i principali clienti si annoverano istituti bancari, aziende del settore industriale e organizzazioni appartenenti alla pubblica amministrazione. A questi, non solo verrà garantita continuità e qualità, ma anche soluzioni e servizi innovativi messi a disposizione da una rete di società altamente specializzate e diversificate, che operano in un contesto sinergico di gruppo.
RES Synesis, nata nel 2020 dalla fusione di RES PGB e RES G2, ha acquisito nel corso degli anni diverse realtà, come il ramo Finance di Xeos.it Srl e l’azienda Data Group Srl e oggi, prosegue la sua crescita incorporando INODE Srl.
Come ricorda Roberta Vitali, Amministratore Delegato di RES Synesis, in una recente intervista:
“la storia dell’azienda nei suoi primi anni di vita è stata caratterizzata da acquisizioni, fusioni, incorporazioni, ecc.; del resto il termine Synesis, che deriva dal greco, ha tra i suoi principali significati la confluenza”.